Si è svolta nella serata del 17 gennaio 2025, presso Villa Fabiano a Rende, la  serata dedicata al Governatore Nominato Amedeo De Marco dal titolo   “Come mi preparo a fare il Governatore”. Erano presenti: il PDG Piero Niccoli, una serie di autorità Rotariane, i Presidenti dell’area urbana e numerossissimi soci dei vari club partecipanti. Per il nostro club eravamo presenti 10 soci e 2 accompagnatori.

La conversazione, preceduta da un importante e affettuoso intervento in remoto del PDG Vito Rosano, è stata molto interessante e stimolante.

Il DGN Amedeo De Marco ha evidenziato gli Obiettivi con  i punti di forza e di debolezza su cui si concentrerà durante il suo anno di Governatoriato. Ha parlato di due livelli nel suo programnma: emotivo e realizzativo e ha posto l’accento sulla centralità da attribuire alle giovani generazioni. Ruolo centrale in ogni caso sarà attribuito al Merito, da valorizzare in tutti i suoi aspetti.

Obiettivi, riflessioni e idee dovranno essere accompagnate da gentilezza e mitezza, caratteristiche alle quali il Governatore presterà particolare attenzione e che dovranno essere potenziati nella vita del Rotary sia a livello distrettuale che di singoli club.

Non vediamo l’ora di inziiare il suo e il nostro anno, come lui stesso ha detto.

Un plauso e un grazie sentito quindi al nostro DGN, Amedeo De Marco.

Condividi

Altri Articoli